Tom Waits, Flour People.


Una pagina dall'introvabile (e inaccessibile) volume WAITS/CORBIJN '77-'11. Oltre a contenere una vasta carrellata fotografica della collaborazione tra il fotografo e il musicista, il libro è pieno di immagini inedite realizzate dallo stesso Waits. Tra le poche pagine rilasciate alla stampa, c'è questa poesia: Flour People, Gente di Farina.



GENTE DI FARINA

Ho fatto una torta di mele
durante un giorno di festa. Ho steso
l'impasto sul tagliere.. e quando
ho finito, ho iniziato
a togliere via la farina
con una spatola
e dopo la prima 
passata, ho abbassato lo sguardo
e con mia sorpresa
questa era l'immagine
rimasta sul legno
in mezzo alla farina.
Come potete vedere ci sono
un uomo e una donna
seduti uno di fronte all'altra
al tavolo della cucina
e lei tiene in mano
una torta di mele.

È un'immagine mistica
lasciata sulla farina
dall'energia dell'attività
stessa.


0 commenti:

Posta un commento

 

Facebook

Archivio

Twitter

Tumblr